Assemblea di Firenze Città Aperta – Tra un anno le elezioni amministrative. Ora il referendum Salviamo Firenze.
L’assemblea di Firenze Città Aperta è convocata il giorno MERCOLEDÌ 12 luglio ore 21:15.
L’assemblea si terrà al Sms di Rifredi, Via Vittorio Emanuele II, 303, Firenze
**
Sono mesi intensi in città. L’assemblea vuole essere l’occasione per fare insieme il punto sulle attività di questi mesi, a partire dal nostro grande impegno per il referendum Salviamo Firenze. Sentiamo l’utilità di ricostruire i vari accadimenti e di mettere a fuoco come la discussione che si è innescata in città sia ormai molto più ampia dei quesiti stessi e riguarda a tutto tondo l’idea di città e per chi è la città. L’impegno continua e caratterizzerà la ripresa autunnale. È una straordinaria occasione di fare politica su un tema sentito da tutte e tutti.
Non solo, mancano ormai 12 mesi alle prossime amministrative, ed è utile iniziare il confronto su come prepararsi alla scadenza e che date e tappe ci diamo, per arrivare pronti a questa importante scadenza.
E poi c’è il grande tema della situazione politica internazionale, che sta legando in maniera indissolubile la situazione di guerra permanente in Ucraina con i successi della destra e di partiti neofascisti ovunque in Europa (Spagna, Grecia, Germania, Finlandia). Su questo faremo un apposito incontro di discussione alla ripresa estiva.
Sarà anche l’occasione per rinnovare i nostri organismi associativi, eleggendo sia il nuovo presidente di Firenze Città Aperta che il nuovo portavoce Maschile. E rinnovando, essendo alla scadenza annuale, il coordinamento dell’associazione.
L’ordine del Giorno:
- Rinnovo della carica di Presidente di Firenze Città Aperta, del portavoce maschile di Firenze Città Aperta e rinnovo del Coordinamento.
- Discussione su Firenze, ad un anno dalle Elezioni Comunali e il referendum Salviamo Firenze in corso
L’espressione di voto sul punto 1 è limitata agli/alle aderenti in regola con l’iscrizione 2022 e a chi ha aderito per il 2023.
Mentre sul punto 2 la discussione è aperta a non aderenti e interessati che inviteremo a partecipare.
I portavoce Francesca Cavarocchi e Massimo Torelli
La presidente Sandra Carpi Lapi